Top Travel Tip-Off: Corrour Station, Scotland

Tieni presente quella scena da Trainspotting? Quando escono nella campagna scozzese fino a quella stazione ferroviaria veramente isolata? Bene, questo è un posto genuino. Si chiama Corrour Station, così come un po ‘di trucco nascosto: un diamante tra i cardi.

Il nostro caro buon amico Jimmy, che si dirige a casa a Bonnie Scozia quasi ogni anno, ha scoperto questa posizione mentre esplorava le Highlands di Inverness-shire l’anno scorso.

Corrour Station House è il sogno di un escursionista. È una delle stazioni ferroviarie più remote, trovate su Rannoch Moor. Inoltre, a 408 m sul livello del mare è la più grande stazione del Regno Unito, nonché circondata da laghi e montagne e quel sorprendente paesaggio delle Highland scozzesi.

Non ho alcun concetto esattamente come Jimmy si sia imbattuto in questa posizione – è così lontano da qualsiasi cosa. È accessibile solo a piedi o in treno: la strada più vicina è di oltre 27 km di distanza.

Jimmy è rimasto la sera nell’ostello Ossiano lungo la strada, tuttavia ha cenato nel ristorante della casa di corridoio quella sera. Fu allora che si rese conto che c’era un alloggio lì oltre a quello che ci disse era il miglior cibo che abbia mai mangiato.

E Jimmy capisce ottimo cibo: trascorre la maggior parte della sua vita lavorativa vivendo nelle stagioni di livello quattro del club a Sydney.

La casa della stazione di corridoio è stata rilevata da una giovane coppia-Ollie Bennett e Lizzie Mackenzie-nel 2012. Hanno rinnovato questa iconica stazione di bit a casa dall’ostello che si trovava in una deliziosa pensione di quattro stanze. Ogni spazio ha un bagno privato e di solito sono prenotati con 4 mesi di anticipo!

Jimmy non è riuscito a trovare uno spazio quella notte, tuttavia è stato prenotato per il prossimo anno. Tuttavia, è rimasto un’altra notte nell’ostello. Ha modificato i suoi piani di viaggio quando ha scoperto Ollie, che è uno chef esperto, lavorando su qualcosa.

“Cosa ci fai lì?” Chiese Jimmy.

Ollie stava fumando il suo salmone, catturato in uno dei fiumi vicini, per cena quella notte. Era un gioco da ragazzi per Jimmy, così come non c’erano rimpianti da lui per la sua modifica nel piano.

Abbiamo cercato di immaginare l’aria croccante e pulita, le viste incredibili; I Locchi incontaminati, l’impressionante scape della montagna, gli enigmatici Mori … anche le immagini che abbiamo visto non sembrano rendere giustizia al luogo.

Ristorante per la casa della stazione di corridoio e una pensione

Tempi di apertura: la casa della stazione di corridoio è chiusa nei mesi invernali e gli spazi sono prenotati in anticipo. £ 100 a notte (£ 70 per occupazione singola) include la colazione.

Il ristorante: apri tutto il tempo ai residenti della pensione: dalle 8.00 alle 22.00. Non residenti: 18.30-22.00 per cena.

Corridoio
Di Fort-William
Inverness-shire
PH30 4AA

P: +44 1397 732236 / +44 7786 216 350
W: Restaurant della stazione di curriculum.co.uk
FB: @CorrourstationHousereStaurant

Questo è sicuramente un luogo di elenco dei container per noi. Cosa ci credi? Sei una vacanza in campagna o un tipo di persona di pausa in città?

Immagini per gentile concessione di Courrour Station Guesthouse.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Previous post Riepilogo mensile AK: maggio 2018
Next post 9 semplici viaggi di Sydney Weekend per un’affascinante vacanza