Viaggi familiari in Islanda

a una latitudine di 64 ° 08 ‘N, Reykjavik è la capitale più settentrionale del mondo. E con una popolazione di circa 120.000, è anche la più grande città dell’Islanda.

Volare a Reykjavik da Minneapolis-St. Paul nell’autunno del 2014, ho fatto il viaggio senza sosta di sei ore come parte di una vacanza preconfezionata attraverso l’Islanda Air.

All’atterraggio, il mio primo pensiero è stato quanto il paesaggio sembrasse la penisola superiore del Michigan. Ora che ho viaggiato in Alaska e vivo in Oregon, direi che la massa di terra geotermica è una combinazione di tutte e tre le destinazioni.

Parte del nostro pacchetto di vacanze includeva alloggio e un’auto a noleggio. Gli islandesi guidano sullo stesso lato della strada degli Stati Uniti e osservano la maggior parte delle stesse leggi sul traffico. Un paese che ama le sue rotonde, assicurati di rispolverare il tuo diritto di passaggio se non sei abituato a navigare negli intermilli circolari. La nostra auto a noleggio era una trasmissione manuale; Questo è più comune in Islanda (se non riesci a guidare un bastone, potresti voler chiamare la compagnia di automobili e informarsi sulla riserva di un veicolo con trasmissione automatica).

Approssimativamente le stesse dimensioni dello stato del Kentucky, se stai viaggiando in Islanda, consenti ad almeno 5-7 giorni di esplorare completamente Reykjavik e viaggiare lungo la strada/Route del paese 1. Abbiamo viaggiato nella direzione del ghiacciaio Vatna, La calotta di ghiaccio più grande e voluminosa in Islanda, ma rammatamente ce la faceva solo fino alla città di Vik. Un’altra destinazione iconica che non abbiamo visitato è stata la spa geotermica blu laguna.

Nel fare alcune ricerche pre-viaggio, ho scoperto la piscina Laugardalur, la più grande piscina geotermica di Reykjavik, è un’opzione molto migliore per i bambini. Il complesso ospita una piscina sul giro, una piscina per bambini, le acque e una vasca idromassaggio di grandi dimensioni (noto anche come “vasca”). L’ingresso funziona a circa $ 5 USA, rispetto ai $ 90 negli Stati Uniti per la laguna blu. Mentre viaggiavamo attraverso varie città lungo la Route 1, abbiamo osservato che la maggior parte delle città ha una piscina minerale che è sia adatta ai bambini che facili al budget familiare.

Piscina di Laugardalur

Se ami i grandi spazi aperti, adorerai l’Islanda. Un paese pieno di cascate, sentieri e spiagge di sabbia nera, scarpe da trekking, una bottiglia d’acqua riutilizzabile, attrezzatura da pioggia e prevede di vestirsi a strati. Abbiamo adorato la Black Pebble Beach e la formazione di roccia di basalto colonnare a Reynisfjara (appena fuori da Vik). A seconda di quando visiti, potresti vedere i puffini migratori nidificare sul lato delle scogliere.

Cave e colonne a Reynisfjara

Non perdere è Geysir Hot Springs e Gulfoss Falls, due attrazioni a distanza di guida. Quest’anno sono finalmente arrivato al Parco Nazionale di Yellowstone e il mio asporto è stato quanto mi piacesse meglio Geysir. Come mai? Le eruzioni si verificano molto più frequentemente e puoi stare più vicino all’azione. Gulfoss Falls potrebbe essere le cascate più impressionanti che abbia mai visto; 1000 volte meno commerciale delle cadute del Niagra, visitare Gulfoss è un’esperienza umiliante.

È nel Pingvellir National Park dove puoi stare tra le placche tettoniche eurasiatiche e nordamericane sulla cima della catena montuosa dell’Atlantico. L’Islanda ha frequenti attività sismiche e questa opportunità fotografica è stata portata fuori dalla paranoia. Pingvellir ha molti altri punti di sosta e potresti facilmente passare la parte migliore della giornata all’interno del parco.

Piscina a caldo delle sorgenti vicino al Pingvellir National Park

La nostra scoperta inaspettata preferita è stato il Hot Spring Park di Hverager? Io. Per circa $ 2 negli Stati Uniti (i bambini di età pari o inferiore a 12 anni sono gratuiti) puoi vagare lungo i flussi caldi che si riversano da un pozzo profondo di 254 metri che vanno tra 90 e 36 ° C. Se vai, pianifica di spendere $ 1 in più per far bollire un uovo in acqua: i tempi di cottura variano tra 10 e 12 minuti e puoi goderti l’uovo nella serra con una tazza di caffè e panna.

Uova bollenti a Hot Springs Park

Sul tema dei consigli di viaggio generale, sappi che la maggior parte degli islandesi parla inglese conversazionale. Pagherai di più per cibo e gas, ma la maggior parte degli hotel ha una colazione ripieno con carni, formaggi e pane. Ci siamo fermati al negozio di alimentari del marchio “No Frills” e caricato su snack e oggetti sandwich.

Mentre viaggi per il paese, noterai campi da gioco stravaganti e colorati per bambini di tutte le età. Abbiamo particolarmente adorato il parco giochi al Klambratún City Park di Reykjavik perché aveva una divertente linea zip e tumuli erbosi su cui i bambini potevano giocare.

Klambratún Playground

In sei giorni abbiamo appena graffiato la superficie sui vari parchi e attrazioni che l’Islanda ha da offrire; Mi piacerebbe tornare indietro e visitare la parte settentrionale dell’isola prima o poi. Hai un suggerimento preferito per i viaggi in famiglia in questa fantastica destinazione europea? Lascia un commento qui sotto.

Trails felici!

Imparentato

I migliori viaggi invernali europei sono così tanti motivi per cui dovresti fare un viaggio invernale. Dall’opportunità di sperimentare la guida in un vero paese delle meraviglie invernali, per ottenere occasioni e sconti fuori stagione, potresti iniziare a mettere in discussione quale sia il miglior viaggio invernale europeo. Luckinull

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Previous post Esplorazione di Pai di Motorbike