Esplorazione di Pai di Motorbike
Adventurus Kate include link di affiliazione. Se effettui un acquisto tramite questi link, guadagnerò una commissione senza costi aggiuntivi per te. Grazie!
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail
Pai, Tailandia, è una piccola città di montagna a circa tre ore da Chiang Mai. Originariamente un’enclave hippie, oggi Pai è ora una città di resort popolare sia con i thailandesi che tra gli stranieri. È ancora enormemente popolare anche con gli hippy.
Per me, andare a Pai era tutto per vedere la campagna thailandese settentrionale. La città è così piccola che non ha panorami reali. Puoi fare trekking, fare un viaggio di rafting o noleggiare una moto per esplorare il paesaggio da solo!
Dato che era di gran lunga l’opzione più conveniente, ho scelto quest’ultima. Vorrei aggiungere questo: non avevo mai cavalcato una moto prima. Né una motocicletta. Non avevo cavalcato una bici da anni.
Questo è stato un disastro in attesa di accadere.
Ed esso era. Ho noleggiato una moto che costa 100 baht (circa $ 3,33) per trenta ore, più un extra di 40 baht ($ 1,33) per l’assicurazione. L’assistente mi ha insegnato ancora e ancora come iniziare, fermarmi e andare. E poi mi sono staccato troppo velocemente, intrecciando selvaggiamente tra le macchine, mentre urlava: “Rallenta!” La gente fissava. Ho fatto una svolta a sinistra troppo ampiamente. Sì. Disastro.
Ma pochi chilometri dopo, le mie preoccupazioni si sono spostate in meraviglia quando mi sono reso conto di ciò che ora mi circondava.
Come potrebbe esserci così tanto fascino in queste montagne?
Il sole stava picchiando, il vento mi scorreva tra i capelli e non riuscivo a smettere di sorridere. Il bug occasionale mi ha colpito in faccia, ma non mi importava: questo è stato uno dei più grandi sentimenti del mondo!
C’è un ciclo intorno a PAI che assume molti dei principali siti della zona. Ho colpito tre dei luoghi più popolari.
Prima fermata: Mor Paeng Waterfall.
La cascata di Mor Paeng si trova a nord -ovest della città di Pai, oltre diversi piccoli villaggi. Dopo l’arrivo, scendi una ripida collina e vaghi di rocce per raggiungerlo.
Un uomo americano mi ha detto che scivolava giù dalla cascata come se fosse uno scivolo d’acqua e tutti applaudevano. Considerando quanto fosse il congelamento dell’acqua e quanto fosse roccioso il fondo, non c’era modo di provarlo!
Prossima fermata: Pai Canyon.
Pai Canyon si trova a circa sei o sette chilometri a sud della città. Una volta arrivato, si arrampichi un ripido sentiero di 50 metri attraverso i boschi, quindi arrivi al fantastico punto di vista.
Dai un’occhiata al panorama:
Questo è un posto dove puoi sederti e fissare per ore. Oppure, se ti senti audace, ci sono alcuni sentieri spaventosi con ripidi abbandoni!
Terza fermata: Tha Pai Hot Springs.
I Tha Pai Hot Springs, situati a due chilometri oltre il Pai Canyon, sono una delle attrazioni più significative della zona e ci sono diverse resort di lusso situati nelle vicinanze. Detto questo, ero uno dei soli cinque turisti lì, tutti stranieri.
Ci sono aree in cui puoi salire nel tuo costume da bagno e immergerti nelle sorgenti termali, ma poiché non volevo essere l’unico, non ho preso parte. Invece, ho inzuppato i piedi per zaino in spalla sempre più disgustosi e i miei sandali Teva – e, ecco, ha funzionato. Dopo un immersione di quindici minuti, sia i miei piedi che le scarpe erano più puliti di quanto non fossero stati in settimane!
Le sorgenti hot furono l’unica attrazione dei tre che addebitavano l’ammissione: 200 baht o $ 6,66. C’è un negozio in loco con bevande e snack troppo cari, comprese le uova che puoi bollire nelle piscine più calde!
Dopo le sorgenti termali, ho scelto di cavalcare senza meta, godendomi il fascino della campagna.
E poi è arrivato il momento più grande di tutti.
Ho arrotondato un angolo e mi sono trovato faccia a faccia con questi:
Elefanti! Basta uscire! Ho iniziato a ridere così forte che ho dovuto fermare la bici. Quanto spesso accade?!
E poi mi ha colpito. Questa è la vita di cui ho sognato – e lo sto vivendo ora, nel presente, cavalcando una moto attraverso le montagne e le giungle della Thailandia settentrionale!
Questo viaggio è stata la decisione migliore.
Vorrei dire che la giornata è stata un completo successo, ma non lo è stato. Mentre faccio una svolta in modo innaturalmente ampio, lo ho superato leggermente e mi sono schiantato a testa in una testa in un fossato.
Stavo bene, anche se urlando e coperto di terra, e un uomo si fermò per aiutarmi e tirare fuori la bici dal fossato. Ha poi insistito per riportarmi in città. L’ho ringraziato ma gli ho detto che stavo bene. e io ero. Non ci sono stati molti più incidenti.
Ho anche fatto un culo completo di me stesso quando sono tornato in città, ancora incapace di fare una svolta adeguata, ma ero (e sono) felice di me stesso per essere ancora vivo.
Stai pensando di noleggiare una moto in PAI? Ecco alcuni suggerimenti:
Rimani a sinistra. Non dimenticare che guidano a sinistra in Thailandia! Fai attenzione alle tue migliori curve!
Assicurati di riempire. Il serbatoio tende a svuotare più velocemente una volta che ne hai attraversato la metà. Non vuoi essere bloccato!
Un GPS può essere estremamente utile. Se stai andando lontano dai sentieri battuti, è essenziale.
Se sei un pilota inesperto, inizia da qualche parte rurale. Ottieni da qualche parte dove puoi stare da solo sulla strada. IO’null