Il fascino di Salzburg

avventuroso Kate è costituito da collegamenti di affiliazione. Se effettui un acquisto tramite questi link, guadagnerò una commissione senza costi aggiuntivi per te. Grazie!

Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail

C’è così tanto da dire su Salzburg. Alcuni vengono qui per Mozart, il figlio preferito della città. Alcuni arrivano per un’eredità musicale molto più recente, il suono della musica.

Ma in entrambi i casi, le persone che vengono in questa città nell’Austria centro-settentrionale sono immediatamente incantate dalla sua bellezza. So di esserlo.

Salzburg è molto una città barocca e le strade del centro storico lo riflettono.

Anche gli interni lo fanno: il Dom di Salzburg è una delle straordinarie meraviglie architettoniche della città.

Incredibile, giusto?

Salzburg è pieno di musei-ho continuato a pensare a quanto il mio migliore amico del Museo-Phile, Beth, l’avrebbe adorato qui! – E il modo migliore per vederli tutto è ottenere una carta Salzburg. Ti dà un ingresso gratuito a molti musei e attrazioni, nonché transito pubblico gratuito.

Di tutte le attività, quella che devi fare è prendere la funicolare della fortezza di Hohensalzburg (nella foto nella foto in alto), che vedi da qualsiasi parte della città – e sarai premiato con questa vista:

Solo per questa visione, ne vale la pena. (Per la cronaca, puoi anche camminare in cima gratuitamente, ma … non è una funicolare!)

Dal retro della fortezza, è una vista completamente diversa:

Non ti piacerebbe vivere in quella piccola casa nel mezzo di quell’enorme cortile? (Il mio amico Ken Kaminesky e io abbiamo rapidamente soprannominato “The. House.” “Dove vivi?” “La casa.” “Oh, adoro la casa.”)

In termini di altre destinazioni che catturano il fascino di Salzburg, ho assolutamente trovato le catacombe interessanti …

Come era quasi tutto da solo al fiume.

E il lungofiume sembra così diverso in ogni momento della giornata! Stavo regolarmente fotografando il fiume ed erano tutti marcatamente diversi.

Il mio unico problema con Salisburgo è il problema di Firenze e di altre piccole città in Europa con grandi popolazioni di vacanzieri: può essere molto difficile allontanarsi da enormi folle di gruppi di escursioni a guida ombrello, principalmente di coppie più anziane che falciano tutto nei loro Percorso piuttosto che perdere l’ombrello con la coda dell’occhio.

È facile viaggiare a Parigi o Vienna o Roma e scomparire nei tessuti di quelle città; È molto più difficile farlo nelle vecchie città di Salisburgo o Florence, in particolare in alta stagione.

Ma attenersi a Salisburg e ti renderai conto di quanto sia speciale un posto. C’è un motivo per cui tutti quei gruppi di escursioni vengono qui in primo luogo.

Il mio viaggio a Salisburgo è stato sponsorizzato dal Consiglio per il turismo austriaco e dal Salisburg Tourism Board. Tutte le opinioni, come sempre, sono le mie.

Ottieni aggiornamenti via email da Katenever Miss un post. Annullare l’iscrizione in qualsiasi momento!

Nome nome -nome
Ultimo nome namelast
La tua email e -mail
Invia

Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Previous post In viaggio di 4 giorni a sud del Marocco sull’Atlantico Costa #MuchMorocco
Next post 7 motivi per dare un’occhiata al lato selvaggio della Cornovaglia, nel Regno Unito in un camper @quirkycampers