Il più grande brunch del mondo: il vecchio convento, Orange, NSW

Brunch è uno di quei pasti che alcune persone si deridono (scusate per il gioco di parole).

Pensano che sia tra snob e yuppyish. Ma in realtà è solo da qualche parte tra la colazione e il pranzo.

La cosa migliore del brunch è che puoi mangiare tanto quanto faresti a pranzo quando è ancora praticamente abbastanza presto per fare la colazione e non c’è alcun giudizio.

È anche accettabile anche bere qualcosa al brunch. Brillante!

Sempre perché mi sono considerato abbastanza cresciuto da optare per il brunch (martedì pizza capanne a volontà non incluso), ho avuto il piacere di consumare del cibo delizioso. Ma penso di aver ufficialmente avuto il miglior brunch di sempre.

È una grande chiamata, non è vero? Implico tutti quei brunch là fuori: cosa rende questo così speciale? Permettimi di spiegare.

Questo posto, il vecchio convento appena fuori Orange, Nuovo Galles del Sud, è solo la domenica aperta. Come suggerisce il nome, era un convento pieno di suore. Le suore sono andate tutte, ma il vecchio edificio rimane.

È un bellissimo posto appartato in collina e viti della campagna del Nuovo Galles del Sud. Quando arrivi nel parcheggio del piccolo parcheggio intorno al retro dell’edificio principale, sei accolto dagli odori della cucina.

All’interno, il caffè è leggero e arioso. Le porte e le pareti sono tutte fulmine a vetrina a due volte e aperti per consentire all’aria fresca del paese. La cucina è aperta in modo da poter vedere cosa sta facendo lo chef e per quanto tempo la pancia deve aspettare soddisfazione!

La cucina e i camerieri, gestiti da un equipaggio di scheletro permanente di circa quattro anni, si trasformano in un menu fisso la degustazione del brunch di tre portate. Il menu cambia ogni settimana, ma anche se il nostro cameriere ha spiegato ciò che stavamo avendo, abbiamo aspettato tutti – esca per il respiro e le pance che bramano – per ogni piatto.

Dopo un caffè molto ben preparato, il nostro primo corso è uscito. Una ciotola di muesli tostati di muesli fatta con miele locale, yogurt locale e bacche locali. Lo yogurt era cremoso ma ha comunque tagliato la dolcezza del miele. Le succose bacche si sono spuntate tra i denti e lo scricchiolio al muesli tostato era perfetto.

Il prossimo era un piatto di frittelle di mais, che era croccante all’esterno e deliziosa e spugnosa nel mezzo. È arrivato con una generosa cucchiaiata di cagliata di capra fatta localmente con un pomodoro arrosto e un lato insalata di razzo. Era un piatto centrale intelligente per il menu fisso.

Finalmente per i piatti salati, ci venivano serviti un uovo in camicia da una fattoria locale con pancetta croccante e magra e una croccante lastra di marrone hash fatto in casa. Adoro Hash Browns e questo è proprio come mi piacciono. L’uovo avrebbe potuto essere un po ‘più corretto, ma era un dettaglio minore in un bellissimo quadro più grande.

Infine, i dolci sono stati posti di fronte a noi. Dense brownies al cioccolato fatti in casa e crostate di limone agrumi brillanti ci fissarono, comandandoci di mangiarli come Alice.

Eravamo con i nostri amici Peter e Rickie, quindi li abbiamo educatamente divisi. Se fossimo stati da soli, entrambi saremmo andati via con i pugni pieni di limone e brownie.

Così com’era, abbiamo tagliato ciascuno in dimensioni condivisibili e mi sono divertiti con i loro squisiti sapori e trame insieme. I brownies erano dolci, caramellati e perfetti. E le crostate di limone avevano una nitidezza perfettamente bilanciata in una superba guscio di pasta corta. È stata una fine eccezionale per il pasto.

Ci siamo seduti e chiacchieravamo durante il pasto facile – in qualche modo non dover scegliere tra un menu rimuove la pressione della potenziale invidia alimentare e ti permette di rilassarti e semplicemente dilettarti in azienda e il cibo.

Dato che potresti aver elaborato, il cibo è tutto di provenienza locale, la loro dichiarazione di missione riguarda il sostegno alle aziende e ai coltivatori locali. Il personale e i proprietari del vecchio convento – tutti i locali – sono estremamente accomodanti. Consentono alcol BYO se vuoi trasformare il tuo brunch in un’occasione speciale.

Un paio di altri tavoli avevano fatto scoppiare una bottiglia di champagne da consumare con il loro pasto.

Per arrivare al vecchio convento, vai sopra il binario di Escort Way to Parkes e Forbes (proveniente da Orange o Sydney). Gira meglio su Amaroo Road, quindi di nuovo meglio su Convent Road.

Si consiglia vivamente di prenotare: i dettagli sulla pagina Facebook del vecchio convento qui e assicurati di avere contanti o un libro di controllo in quanto non ci sono strutture per carte lì.

C’è anche un alloggio nel vecchio convento, ma siamo rimasti solo per il brunch. Il cottage è bellissimo ed è abbastanza grande per un massimo di quattro persone.

Forse la prossima volta, ay?

Café Open Sundays dalle 9:00 alle 16.30 per colazione, pranzo e tè pomeridiano.

Il vecchio convento
Convento Lane
Borenore
NSW
P: 02 6365 2420
E: oldconvent@bigpond.com
FB: @oldconvent

Qual è il miglior brunch che tu abbia mai avuto? Parlaci nei commenti.

Immagini di Mrs Romance.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Previous post 10 motivi per viaggiare in Africa: una guida a backpacker di bilancio
Next post Sai davvero cosa significa rilassamento? Day Spa Anice a Spicers Tamarind Retreat