48 ore a Granada, in Spagna – Come esplorare e dove andare

ho sentito parlare di Granada una o due volte prima perché avevo due amici studiati all’estero lì – ho pensato: “Perché Granada? non ne ho mai sentito parlare. Sembra piuttosto casuale. ”

Foto di Barnyz CC BY-NC-ND 2.0
Dopo lo scorso fine settimana, mi vergogno. Devo averlo saputo prima. Granada e Alhambra sono assolutamente bisogno di vedere nella tua vita, e anche se sicuramente potrebbe essere fatto in un fine settimana, mi piacerebbe tornare indietro e passare molto più tempo lì. È una città infusa di culture brughiere e cristiane ed è essenzialmente una fusione di un ambiente arabo con un tocco spagnolo. assolutamente incredibile.

Siamo partiti alle 8 del mattino da Madrid a Plaza de Los Toros per mezzo dell’autobus privato. Era l’ideale accanto all’autostrada, quindi è per questo che ci siamo incontrati lì. È stato poco più di un viaggio di 5 ore. Circa a metà strada, ci siamo fermati ad una grande sosta con tutto, dal cibo ai souvenir. Avevano persino microonde in modo da poter riscaldare il tuo cibo.

Arrivando immediatamente a Granada, sembrava qualsiasi città normale. Ma una volta entrati nella strada principale, puoi notare il fascino storico con architettura complessa e strade immacolate. Seriamente, le strade erano così pulite che quando cammini su di loro ti senti come se stessi scivolato. Abbiamo fatto il check-in nel nostro hotel a 4 stelle, Hotel Macia Condor. Ne valeva la pena, dato che era meno di un minuto a piedi dalla strada principale di Granada – Calle Gran per mezzo di De Colon e della Cattedrale di Granada. Il re Ferdinando e la regina Isabel sono sepolti in un sito diverso della città, Capilla Real, che non siamo andati a vedere. Ci sono barre di tapas ovunque tu vada e non puoi sbagliare con nessuno di loro a Granada, invece di Madrid, dove la tapa gratuita con una piccola birra (Caña) sta estinguendo.

Siamo andati in un bar che pubblicizzava dieci euro per dieci tapas. L’ho acquistato dopo aver ordinato la mia birra. Alcune barre di tapas lo faranno bene pubblicizzare ciò che stanno offrendo. Quelli senza segni saranno probabilmente il bar libero-tapa-con-a-caña (ordina prima “una caña” e aspetta la tapa). Fai attenzione, però, potresti aspettare un po ‘mentre gli spagnoli si prendono il loro tempo. Non dimenticare di esplorare la città e camminare per le piccole strade ricoperte di arazzi e negozi pieni di ciondoli divertenti. E molti soprattutto, non dimenticare di contrattare. Chiedi sempre “Cuanto Cuesta?” (Quanto?).

Dopo questo, abbiamo fatto un’escursione guidata delle strade di Granada ad Albayzin fino al punto di vista di San Nicolas e di nuovo. Erano usati in inglese e spagnolo. Lo consiglio perché imparerai molto sulla storia della città dall’antico sistema idrico alle suore di preghiera 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in una piccola chiesa che si alternano pregando per il resto della loro vita. Dobbiamo entrare in una piccola chiesa e vederli. Una volta dentro, diversi sentimenti possono essere sviluppati e possono variare da persona a persona. È davvero qualcosa da testimoniare.

Da Plaza de San Nicolas, puoi vedere l’Alhambra da lontano che è assolutamente mozzafiato e degno di essere dedicato del tempo. Vedere questa parte di Granada prima ti orienta con lo sfondo per aver controllato l’Alhambra il giorno successivo. La passeggiata di ritorno in città è stata una buona parte dell’escursione mentre prendevamo il Paseo de los Tristes affollato ed energico e siamo finiti a Plaza sindaco dove si trovavano molte più barre di tapas. Si consiglia di non cenare, ma di andare a bar, poiché ogni bar ha qualcosa di diverso da offrire, ed è davvero economico (circa 1-2 euro per Una Caña).
Verso le 21:00 siamo tornati ad Albayzin per vedere uno spettacolo di flamenco zingaggio nelle loro grotte storiche. Erano 18 euro e la necessità di vedere. Ci sono alcuni posti diversi da guardare e quello in cui siamo andati era Zambra Gitana. Assicurati solo che sia in una cueva e non in una sala da concerto e sarai pronto. È stata un’esperienza autentica e intima e ho menzionato la sangria gratuita?

Siamo tornati in hotel ed è diventato freddo. Era la fine di agosto. Ci siamo fermati e siamo usciti dal discotec quella notte e dopo aver ricevuto diversi consigli da amici che hanno visitato, abbiamo preso una decisione sul club Mae West. Era molto economico dividere la cabina tra quattro e dieci euro per entrare con due bevande gratuite (ho preso due mojitos, Yum). C’erano luoghi interni ed esterni. Gli spagnoli rimangono fuori fino a tardi, siamo partiti intorno alle 4:30 del mattino ma di solito sono fuori fino alle 7 del mattino.

L’hotel aveva una colazione a buffet gratuita. Non perdere il classico cibo spagnolo, “Tortilla de Patatas”. È fondamentale e fritto ma così buono.

Siamo partiti sull’autobus per Alhambra. Assicurati di avere i biglietti in anticipo: il nostro gruppo se ne è occupato e sarà un’esperienza diversa per coloro da soli. Concediti da due a quattro ore per i Palace Gardens e il Generalfe. Cammina lentamente e prendi tutto dentro, ma non fare in ritardo per il tempo programmato della tua occasione di vedere il Palazzo Alhambra, Palacios Nazaries. Ci sono anche altri siti da vedere come i bagni eD un altro palazzo che puoi passare rapidamente.

Questo è stato il mio miglior weekend finora in Spagna. La mia mamma in famiglia era così felice per il mio viaggio in quanto questo è il suo posto preferito in tutto il paese. Quando Michelle Obama visitò, chiuse l’intero posto per lei. Non perdere questa gemma di una città quando in Spagna!

Suggerimento extra: dai un’occhiata a Plumguide per le migliori case delle vacanze e noleggi per le vacanze in Spagna.

Sullo scrittore

Daphne è uno studente e avventuriero nato e cresciuto in Texas che vive attualmente a Madrid. Le piace esplorare vedendo le pratiche verdi e i concetti di salute ambientale in ogni città, prendendo il trasporto pubblico che ogni città ha da offrire e trovare cibo che solo i locali conoscono. Daphne è anche un grande fan della birra artigianale. Un grande sostenitore di viaggiare da solo, Daphne si diverte anche a vagare da sola. Quando non corre o vanno in bicicletta, le piace la danza sociale-salsa, country in due fasi, valzer e altro-qualunque cosa sia disponibile in città in cui si trova.

Sei su Pinterest? Pin questi!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Previous post Il mio account sull’assalto alla Boston Marathon
Next post In viaggio di 4 giorni a sud del Marocco sull’Atlantico Costa #MuchMorocco