Lo zaino in spalla economico a Hong Kong

ci siamo presentati a Hong Kong durante una drammatica doccia di fulmini che ha innescato un po ‘di turbolenza nell’aereo. La fitta nebbia e pioggia sembravano che non si sarebbero mai separati, ma poi ci siamo finalmente immersi sotto la nuvola di tempesta grigia siamo stati premiati con viste straordinarie sullo skyline di Hong Kong. Siamo arrivati ​​a Chep Lap Kok Island, dove si trova l’aeroporto internazionale, e abbiamo preso un autobus per Kowloon. Un sacco di metodo non abbiamo potuto vedere nessuna delle viste popolari dalle finestre dell’autobus perché erano inzuppate in acqua che si sono fatte a cascata dal cielo come un rubinetto. Alla fine la pioggia si è schiarita abbastanza a lungo da vedere le luci luminose e simili a Las Vegas che incarnavano le visioni della metropoli tentacolare.

Skyline di Hong Kong dal nostro aereo

Abbiamo ispezionato nella nostra piccola stanza al New Kowloon Hostel a Mirador Mansions. Immagino di dover chiarire cosa sono “The Mansions” per coloro che non sono mai stati a Hong Kong. Un sacco di alloggio è molto al di là del budget di un backpacker a Hong Kong, quindi molti viaggiatori e gente del posto scelgono di vivere o affittare una stanza all’interno di questi enormi edifici. Ci sono due “dimore” nella zona di Kowloon i Mirador Mansions, dove siamo rimasti, e le dimore di Chungking. Queste strutture torreggianti vantano oltre 1800 spazi ciascuno di tutte le diverse fasi di muffa e decadimento.

La nostra camera in realtà non era male. Le persone hanno paura di credere che tutti gli spazi qui siano cavalcati, i pozzi coperti da muffa, ma in realtà ci sono solo pochi luoghi che lasciano cadere i loro spazi sotto tale rovina. Molti “hotel” all’interno delle dimore hanno camere piastrellate pulite, con grandi bagni e aria condizionata, ma tutti gli spazi condividono l’odore fresco comune che sembra emanare dalle crepe nelle pareti e dal pavimento. La nostra camera a New Kowloon era decente, anche se strana, con un paio di letti stretti, A/C, un bagno e una finestra verso l’esterno. Ma la stanza aveva un odore umido che sembrava scomparire quando abbiamo abbandonato le lenzuola e le federe per i piedi nel corridoio. Dopo la nostra stanza a Beirut potremmo probabilmente essere soddisfatti in uno Slum.

Il più piccolo bagno con doccia al New Kowloon Hostel
La nostra prima stanza al New Kowloon Hostel

Abbiamo dormito bene e ci siamo svegliati la mattina per iniziare la nostra giornata. Con nostra sorpresa la pioggia si era schiarita e il sole splendeva! Un giorno migliore per ispezionare lo skyline popolare e forse fare un’escursione tanto quanto Victoria Hight per vedere una vista della città. Abbiamo fatto le valigie e ci siamo preparati per uscire per la giornata, ma abbiamo presto scoperto che la nostra camera era stata prenotata per la notte e non sono stati in grado di darci un altro. Ci siamo presentati durante le vacanze della Festa del Lavoro a Hong Kong e diventa estremamente impegnato. Abbiamo trascorso le prossime due ore a sfogliare disperatamente le dimore per una stanza senza topi che potevamo permetterci. Per fortuna ne abbiamo trovato uno che è stato fornito nel nostro libro di guida e ispezionato a Cosmic Guest House. La stanza non era esteticamente piacevole come il nuovo Kowloon, ma mancava l’odore di un sottocarla sporco, quindi eravamo felici. Cosmic ci ha anche aiutato a sistemare il nostro visto in Cina che ci ha risparmiato a lungo all’ambasciata. Finalmente siamo riusciti a uscire e ispezionare la città intorno alle 11 del mattino, quando alcune nuvole si erano trasferite e hanno rovinato le nostre possibilità di vedere panorami da Victoria Peak. Nessun problema, tuttavia, c’è così tanto da esibirsi a Hong Kong, abbiamo appena scelto una mappa e siamo partiti in città. Per prima cosa ci siamo diretti direttamente verso l’isola di Hong Kong. Alcune persone potrebbero essere scioccate dal fatto che Hong Kong comprenda effettivamente un piccolo arcipelago di 234 isole. Abbiamo controllato quattro in generale, quindi immagino che potresti dire che abbiamo molto delegato vedere in questo piccolo stato autonomo. Abbiamo saltato sul traghetto che ci è costato $ 2 dollari di Hong Kong sulla carta Octopus e ci siamo messi attraverso le acque ondulate di Victoria Harbour e alla fine abbiamo messo piede sull’isola di Hong Kong stessa.

Lo skyline dell’isola di Hong Kong dalla barca dei traghetti a stella

Ci siamo diretti direttamente verso i medi livelli centrali, il sistema di scala mobile coperto più lungo del mondo! In genere salti e inizi la salita su per la collina, se vuoi andare in una strada particolare per fare shopping, scendi dalla scala mobile sul cartello stradale giusto e vai a camminare. In realtà è un metodo davvero sorprendente (e facile) per ispezionare l’area.

Nick sulla scala mobile di medio livello

Siamo scesi al tempio Wong Tai Sin per ispezionare alcuni design e cultura taoisti standard. Il tempio era interessante, ma l’aroma di 4000 bastoncini di incenso che bruciava finì per essere un po ‘opprimente, quindi abbiamo lasciato il tempio per andare a trovare un po’ di pranzo. Abbiamo preso una decisione di fermarci al primo ristorante affollato che abbiamo visto, il che è stato un po ‘noodle negozio di zuppa. Ci siamo divertiti nel nostro pasto con un gustoso e basso costo di San Miguel ($ 1), immagino che non siamo ancora completamente fuori dalle Filippine.

MA e PA che cucinano alcuni gustosi noodles per il nostro pranzo

Successivamente abbiamo portato il treno nell’area “alla moda” dove si trovano tutti i centri commerciali e lo shopping di alta moda. La zona era davvero bella, impegnata ma carina. C’era musica per le strade e una mostra d’arte a tema in povertà che era abbastanza commovente. Ci siamo anche imbattuti in un mercato di strada estremamente stressante in cui vendevano di tutto, dall’aragosta alle orecchie di maiali. La sezione dei pesci del mercato era particolarmente interessante, avevano tutte le creature oceaniche tra cui scegliere. A questo punto eravamo piuttosto esausti, avevamo camminato regolarmente per 6 ore ed eravamo pronti per riposarci, quindi siamo tornati nella stanza per un po ‘.

pesce fresco e crostacei da acquistare sul mercato

Dopo un brivido di 30 minuti, ci siamo consumati dai angusti confini di piastrelle bianche della nostra stanza cosmica, quindi siamo usciti di nuovo. Questa volta per vedere se potremmo procurarci un tavolo nel ristorante stellato Michelin almeno costoso nel mondo. Ogni individuo che capisca Gordon Ramsey o abbia la rete alimentare a casa, capisce che la stella Michelin è la massima guida alla cucina raffinata internazionale. Abbiamo mostrato a Tim Ho Wan solo per vedere una fila di circa 20 potenziali commensali. Sembrava che avremmo aspettato un po ‘, ma per fortuna i nostri volti confusi e la pelle bianca ci portarono (e gli altri due turisti che stavano aspettando) dalla parte anteriore della linea. Abbiamo acquistato per strada mentre aspettavamo di ticchettare caselle che erano adiacenti a caratteri cinesi indeciflabili. Per fortuna una donna locale che aspettava anche in fila, ci ha fornito una breve descrizione dei piatti e siamo entrati nel ristorante fiducioso di aver fatto delle buone scelte. Ci siamo seduti e subito dopo, il nostro tavolo era coperto da vari piatti intrecciati in bambù.

godersi la somma dim sum

Deliziosi panini per barbecue di maiale al Michelin Star Restaurant
Alcuni erano gnocchi, alcuni erano dim sum, alcuni erano noodles e tutti erano deliziosi. Essendo uno dei nostri primi “veri” piatti alimentari cinesi, potremmo non essere stati in grado di determinare se meritasse o meno una stella Michelin, ma non importava, il cibo era leggero, saporito e delizioso. Abbiamo lasciato il ristorante imbottito fino all’orlo, abbiamo persino dovuto lasciare del cibo sul tavolo e l’intero pasto costava meno di $ 8 per entrambi! Ora possiamo dire che siamo stati in un ristorante stellato Michelin e, poiché la mancia è contro la cultura locale, possiamo dire che non abbiamo nemmeno dato la mancia. Gordon Ramsey mangia il tuo cuore.

Segno esilarante!
Fuori dal ristorante Michelin Star

Il nostro ostello, Cosmic Guesthouse presso Mirador Mansions
Design di cristalli in uno dei centri commerciali

incrocio occupato a Hong Kong
Autobus a due piani in un incrocio traffico a Hong Kong

Downtown Hong Kong
Street a Hong Kong appena fuori dalla scala mobile

Store Mac impegnato

Downtown Art

area shopping
Times Square

Nick capisce il sistema della metropolitana
area commerciale di fascia alta

mercato vegetariano in una strada laterale a Hong Kong
noodles fritti con wonton

Nick mangiando al negozio di noodle su strada
incenso che brucia nel tempio buddista

Ti piace questo post? Fissalo!

Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e anche un affiliato per altri rivenditori. Ciò indica che guadagniamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Previous post Celebrando la Giornata mondiale della donna – donne australiane in vinificazione e distillazione
Next post I ricordi della Thailandia, New Choc Delizies e i terreni di Alessandria mettono in uno spettacolo