Shanghai, Cina: Skyscrapers & Smog

eravamo così entusiasti da presentarci in una delle più grandi città del mondo, Shanghai. Indicando “By the Sea” questa enorme città fu un importante porto commerciale per molti anni tra la fine del 1800 e l’inizio del 1900. Shanghai non è esattamente una destinazione perfetta per il backpacker del piano di budget, ma è fattibile con un budget limitato. Abbiamo preso il treno proiettile ultra-moderno, ultra veloce (250 km/ora) da Pechino alla stazione ferroviaria di Shanghai. Abbiamo quindi cambiato la linea MTR per portarci nel nostro ostello dove siamo stati accolti con facce sorridenti e una splendida area del cortile. Una delle cose migliori dello zaino in spalla in Cina è che gli ostelli qui sono alcuni dei migliori valore di denaro che abbiamo mai visto. Era tardi quando ci siamo presentati, quindi abbiamo semplicemente scaricato le nostre borse e siamo andati ideali per dormire.

Darie che aspetta sul treno per Shanghai nella stazione ferroviaria di Pechino
Nick si gode l’elegante treno proiettile da Pechino a Shanghai
Nick sul treno proiettile da Pechino a Shanghai

Il conforto al mattino ci siamo alzati presto per iniziare la nostra giornata di camminare per la città. È una città notevolmente popolata con veicoli e persone in giro per le strade e marciapiedi. Quando eravamo lì era davvero caldo, umido e piuttosto fonte; Tuttavia, ci siamo ancora davvero divertiti in noi stessi. Abbiamo scoperto alcune strade posteriori con gnocchi eccezionali, preparato il popolare modo di Shanghai, nonché un piccolo venditore di noodle laterale che ci ha tirato su una cena gustosa.

L’edificio della banca di Hong Kong e Shanghai a sinistra e la casa doganale a destra, Shanghai
Gli edifici sensazionali del 1900, Shanghai, Cina
Nick guardando i grattacieli di Shanghai – una giornata così piena
Side of the Street Noodle Vendor, Shanghai, Cina
Goditi la nostra cena di pasta con una birra fredda, Shanghai, Cina

Donne che fanno gnocchi in una catena di montaggio – generalmente cinesi! Shanghai, Cina
Durante la sera abbiamo realizzato il nostro metodo verso la popolare strada pedonale. Wow, che spettacolo era! Tutti gli splendidi edifici erano illuminati, le persone che camminavano e si godono la serata, i musicisti che suonano mentre le persone ballavano e i negozi di acquisto erano pieni. Continuavamo a camminare verso l’acqua e abbiamo reso il nostro metodo al Bund, che è una sensazionale lungomare che va avanti per sempre. Guardare attraverso l’acqua c’era una vista di tutti i grattacieli torreggianti illuminati; Oltre a guardare dietro di noi c’erano i vecchi edifici meravigliosi e radiosi dei primi del 1900. È il miglior contrasto tra il vecchio e il moderno.

Street pedonale illuminato di notte, Shanghai, Cina
Bellissimo edificio radioso, Shanghai, Cina
Capre sulla strada su Pedestrian Street, Shanghai, Cina

Un gruppo di donne cinesi che desideravano una foto con Dariece, Shanghai, Cina
Guardando gli skycrapers dal Bund, Shanghai China
Abbiamo trascorso solo 2 notti in questa enorme città considerando che abbiamo capito che saremmo tornati. Abbiamo deciso di fare un passo in una delle città vicine, Tunxi nella provincia di Anhui.

Ti piace questo post? Fissalo!

Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò indica che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Previous post Un’avventura della Sunshine Coast, un’anteprima di Brisbane e una conferenza di Melbourne con 420 distillatori
Next post 10 motivi per viaggiare in Africa: una guida a backpacker di bilancio