Il fiume sotterraneo nelle Filippine – una nuova questione naturale del mondo

abbiamo finito per 14 giorni meravigliosi a El Nido e non ha visto una diminuzione della pioggia. La condizione meteorologica era spettacolare, gli tramonti straordinari, le immersioni e lo snorkeling eccezionale, così come il rum regionale era delizioso! Era una città un po ‘ideale. Non c’era anche molto sviluppo, non era invaso dai turisti, la gente del posto era amichevole e aveva solo sufficienti comfort di viaggiatori per renderci felici.

Anche se non siamo rimasti in nessun tipo di resort di Palawan, ci è piaciuto il nostro bocconcino su El Nido. Abbiamo trascorso i nostri ultimi due giorni a nuotare in alcune delle migliori spiagge delle Filippine, girovagando per la città, godendoci il caffè e i pasti nel nostro patio e rilassanti. Abbiamo trascorso alcuni enormi giorni di viaggio davanti a noi e sicuramente dovevamo riposare.

Fare colazione nel patio a Cliffside Cottages

Uno dei numerosi splendidi tramonti sulla spiaggia di El Nido

Da El Nido, abbiamo portato un minivan alla città di finanziamento di Puerto Princesa. Eravamo stati lì prima quando siamo arrivati ​​all’isola di Palawan e siamo rimasti di nuovo al Dallas Inn. Un giorno avevamo in città prima di volare a Kuala Lumpur. Dovevamo ancora vedere la questione naturale del mondo più recentemente chiamata, The Underground River & Caves di Palawan. Poiché un giorno avevamo risparmiato, abbiamo scelto di vedere questa vista era l’idea migliore.

Abbiamo realizzato il nostro metodo per l’azienda che vendeva i permessi e che eravamo un po ‘scoraggiati nel vedere un’indicazione sulla porta affermando “in pieno fino al 15 maggio 2012”. Solo 600 persone al giorno sono autorizzate ad entrare in questa domanda naturale e ovviamente non saremmo una di queste. Tuttavia non abbiamo fornito così facilmente; Siamo entrati in ufficio e dopo alcuni sguardi canini per cuccioli, alcuni “ma siamo venuti tutto il metodo dal Canada per vederlo” e le donne ridacchianti dietro la scrivania ci hanno fornito una pausa e ci hanno aggiunto a la lista. 602 erano abilitati in quel giorno.

La mattina dopo alle 6:30 eravamo in piedi oltre a fare la nostra colazione a base di uova fritte prima di essere scelti per il nostro viaggio nella città di Sabang per vedere la questione del mondo. Avevamo aspettative piuttosto elevate in questo tour. Abbiamo visto alcune grotte incredibili ai nostri giorni, ovvero Jeita Grotto in Libano e Bora Cave in India. Tuttavia, poiché ora è una meraviglia, abbiamo pensato che dovrebbe essere abbastanza buono. così come lo era. È uno dei fiumi sotterranei più lunghi del mondo, l’acqua corre con l’intera grotta, il che implica che ci stavamo andando in barca.

l’ingresso al sistema del fiume sotterraneo

Il viaggio di Bangka all’ingresso del fiume sotterraneo
La grotta è lunga 8 km, tuttavia i turisti sono abilitati solo a vedere i primi 1,5 km. Le stalagmiti e le stalattiti che arrivavano dal soffitto al pavimento e dal pavimento al soffitto erano enormi. C’erano pipistrelli strillando e volando in giro, chiaramente irritati dal fatto che avessimo disturbato il sonno.

uno dei numerosi pipistrelli all’interno della grotta

A parte una torcia che il barcaiolo aveva, era nero di Black. È deplorevole che i gruppi siano abilitati solo ai primi 1,5 km, tuttavia stanno cercando di proteggere il sistema delle caverne. Dopo aver visto formazioni che appare come Gesù, una candela con cera gocciolante e funghi, abbiamo restituito il nostro metodo alla luce all’ingresso del tunnel. Ciò che lo distingue dagli altri che abbiamo visto è la verità che c’è acqua dentro e puoi viaggiare in barca per molto tempo. Tuttavia, se dovessimo confrontare le formazioni mantenendo quella della grotta in Libano, non si confronta. Secondo me, è stato davvero pulito, tuttavia non è degno. Forse gli altri 6,5 km della grotta sono ciò che la distingue dagli altri sistemi di caverna, tuttavia i 1,5 km che i turisti vedono certamente non sono paragonati a artisti del calibro di Jeita Grotto e Bora Grotte.

Allo stesso modo abbiamo scelto di saltare su un’altra barca e andare con una mangrovia naturale. Era a malapena fuori dalla strada principale, tuttavia, dopo 3 minuti di essere in barca, ci sentivamo totalmente isolati in una foresta selvaggia e invasa.

La foresta di mangrovie

Il rumore delle auto e l’odore della città hanno fornito metodo agli apparenti degli animali e all’odore di aria fresca e giungla e all’umidità salita alle stelle. Il nostro barcaiolo ha trovato un paio di serpenti e un grande alveare e ha spiegato l’ecosistema che sostiene questa enorme foresta. Sfortunatamente, l’enorme pitone che frequenta i rami vicino al fiume era spaventato dalle forti piogge della NIGHT prima.

serpente fasciato lungo le rive della mangrovia

Abbiamo riportato il nostro metodo a Puerto Princesa e abbiamo avuto una gustosa zuppa di pasta vietnamita prima di fare il nostro metodo al piccolo aeroporto. Eravamo su un volo serale per la città di Clark, appena fuori Manila. Questa città è intesa per la sua prostituzione e la sua travolgimento generale, tuttavia è da qui che vanno gran parte dei voli del piano di bilancio. Abbiamo scoperto un ottimo hotel e siamo andati a dormire. Eravamo di nuovo al terminal di volo la mattina per prendere un volo di 4,5 ore per Kuala Lumpur in Malesia. La nostra impronta di carbonio non è stata la più grande ultimamente, tuttavia è il metodo migliore per aggirare le Filippine (i prezzi sono simili all’autobus) e in acquisto per raggiungere davvero l’arcipelago, il volo è essenziale.

Volare da Clark a Kuala Lumpur

Delle nostre 5 settimane nelle Filippine, 2 di quelle sono state spese desiderando che le piogge torrenziali si fermino. Tuttavia, le altre 3 settimane erano perfette. Abbiamo fatto alcuni nuovi amici, abbiamo mangiato un po ‘di cibo gustoso, abbiamo cavalcato alcuni dei più affascinanti trasferimenti, abbiamo visto alcuni dei migliori tramonti di sempre, oltre che sono andati in alcune isole eccezionali. C’è molto di più da vedere qui. Dovremo sicuramente tornare in questa posizione affascinante e diversificata un giorno … si spera presto!.

Salire il volo per Kuala Lumpur

enorme alveare

il nostro barcaiolo per il viaggio con le mangrovie

Pranzo delizioso durante il viaggio del fiume – tonno fresco, maiale, pollo, insalata e riso

noi nel fiume sotterraneo

Una lucertola a schermo vicino all’ingresso della grotta

Una scimmia vicino all’ingresso della grotta

L’ingresso, fantastiche formazioni rocciose

Haha, siamo pronti ad andare!
Guida a zaino in spalla per il piano di bilancio alle Filippine

Mi piace? Fissalo! ?

Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò implica che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Previous post Sai davvero cosa significa rilassamento? Day Spa Anice a Spicers Tamarind Retreat
Next post Come arrivare da Provenza a Pompei-Il nostro piano di viaggio europeo di 2 settimane