10 motivi per viaggiare in Africa: una guida a backpacker di bilancio

Ci sono così tante ragioni per cui amiamo l’Africa che è difficile restringerla a soli 10. L’Africa è un continente come nessun altro su questo pianeta. La culla della civiltà, il luogo di nascita dell’umanità e l’origine di tutte le specie, questo è davvero dove tutto è iniziato.

Mentre lo zaino in spalla in Africa puoi sperimentare l’architettura, la cultura e la storia con tutti i tuoi sensi. L’odore della cucina swahili, il suono della musica straordinaria, l’abbigliamento colorato visto in tutto il continente, la sensazione che provi quando individua un leone su safari e il gusto dei frutti di mare freschi. Questi sono tutti motivi per cui amiamo l’Africa.

È la destinazione dei sogni di un backpacker. È un posto che rimane nel tuo cuore per sempre. Ecco 10 motivi per cui lo amiamo e lo adoreremo sempre.

(Tieni presente che questo elenco è soggetto all’opinione personale e si riferisce strettamente alle regioni meridionali e orientali del continente.)

1. Safaris. C’è una grande citazione che riassume praticamente Safaris. Dice: “Tutto in Africa morsi, ma il bug safari è peggiore di tutti”. Il Safari è davvero il momento clou dell’Africa, ci è piaciuto molto uscire e individuare gli animali! Se sei lì per molto tempo, prova a fare il più possibile e ricorda che alcune delle migliori esperienze animali si verificano nei parchi meno check -out.

Il motivo principale per venire in Africa
2. Tipi di viaggiatori. Se hai viaggiato nel sud -est asiatico, sai che i tipi di viaggiatori che ti circondano possono davvero influenzare il tuo viaggio. Avere ragazze in topless che corrono per le isole all’interno di una cultura conservativa può davvero rovinare una gita. Cercare di piacere nella serenità di un tempio mentre orde di autobus di escursione si tirano su e scende sul posto come Locust non è esattamente l’esperienza storica per cui si percorre migliaia di miglia.

Ma l’Africa ha ragione. Tutti, giovani e vecchi, sembrano essere lì per un’avventura. Per trovare qualcosa che solo l’Africa ha da offrire e per questo motivo, le conversazioni intorno ai tavoli dell’ostello sembrano essere molto più divertenti.

2 grandi amici che abbiamo incontrato in Africa
3. Le spiagge. Non per molte persone sono consapevoli della pletora di sabbia bianca che frigge questa costa selvaggia. Non commettere errori, le spiagge nel nord del Mozambico, della Tanzania e del Kenya probabilmente faranno saltare qualsiasi spiaggia del sud -est asiatico fuori dall’acqua. Abbiamo visto alcune spiagge incredibili ai nostri giorni, ma quelle viste nell’arcipelago Quirimbas in Mozambico sono sbalorditive. Sabbie polveri bianche pure, acqua blu cristallina, straordinaria vita di corallo e pesce e, soprattutto, è probabile che tu abbia il posto tutto per te. L’Africa è una gemma nascosta per i petto di spiaggia e non deve mai essere trascurata quando si pianifica una vacanza in spiaggia.

Whoooo hoooo! Capre sulla strada che ama la vita sull’isola di Matemo, Mozambico
4. Il fascino naturale sulla terra. Che si tratti di unità sensazionale lungo la costa selvatica del Sudafrica, alberi di baobab, scogliere trasparenti, cadute impressionanti o le enormi grandi pianure; L’Africa è uno dei continenti più geograficamente diversi e visivamente sensazionali del nostro pianeta.

Guidando attraverso la cima di Hout Bay-Chapmans, splendide viste! Sud Africa
5. L’immersione. Non è ampiamente noto che l’Africa vanta alcuni dei siti di immersione più spettacolari del mondo, ma non commette errori, il fascino naturale e la pletora della fauna selvatica trovati sulla terra sono fatti vergognare dai tesori che possono essere scoperti sott’acqua. Le enormi grotte e canali sottomarini e il sensazionale corallo costituiscono il fondo dell’oceano. Ma proprio come sopra la superficie, gli animali sono ciò che rende questo posto così spettacolare e la vita marina in Africa non fa eccezione.

In realtà mi sono tuffato con balene di gobba, mante e delfini. È anche possibile vedere squali balena, squali dai denti ravi, grandi squali bianchi e generalmente ogni grande creatura marina che puoi pensare. Tutto è più grande in Africa e le immersioni qui è veramente di classe mondiale.

Immersione

6.La musica. Viaggiare in Africa probabilmente ti sentirai come se stessi viaggiando su un tema musicale. Ovunque tu vada, ci sono i tamburi familiari e le voci di canto corale che ci si aspetterebbe da questo continente ritmicamente dotato. Diventa rapidamente ovvio che il popolo africano usa le loro affascinanti abilità musicali per superare molte delle loro difficoltà.

Una delle donne africane che cantavano e ballavano nel porto, Città del Capo, Sudafrica

7. L’atmosfera. Facendo riferimento alla sensazione generale che provi mentre sei in Africa. L’atmosfera africana è una sensazione eccezionalmente palpabile di essere un posto esotico. IlAltri nove elementi in questo elenco si aggiungono semplicemente a questa sete inestinguibile di avventura che si ottiene quando si atterra in questo eccezionale continente. È qui che è iniziata la vita, è qui che è nata la civiltà e puoi sentirlo sicuro come il ritmo della batteria.

Le vibrazioni

8. Le tribù. Non ci sono molti posti rimasti nel mondo in cui le tribù e le tradizioni secolari si svolgono ancora, essenzialmente invariate sul millennio. Vedere Masai Warriors, addobbato in perle e abiti tribali, tenere lance e machete è uno spettacolo straordinario e uno non presto che sarà dimenticato da visitatori stranieri.

Masai Warrior, Kenya

9. I tramonti. Viaggiando per il mondo per quasi tre anni, abbiamo visto alcuni tramonti straordinari, ma c’è qualcosa nel cielo in Africa che lo mette a un livello completamente nuovo. Godere dei rossi squisiti, rosa, arance e gialli, mescola sul enorme cielo blu di tela sopra le grandi pianure dell’Africa è uno spettacolo per cui vale la pena viaggiare qui. È semplicemente sorprendente.

Un tramonto straordinario – Rolas Island, Mozambico

10. I colori. Sì, ovviamente, i colori del cielo fanno parte di ciò che costituisce i colori dell’Africa. Ma alcuni dei colori più incantati di questa grande terra sono quelli nella terra stessa. Lo sporco rosso ruggine che definisce il continente e dipinge i volti della sua gente. I seducenti blu e verdure delle acque sensazionali lungo il litorale. E ovviamente l’abbigliamento multicolore della gente del posto, un arcobaleno di colori strabilianti, messi contro la loro pelle scura è davvero bello ed sono questi vestiti che tirano fuori i veri colori dell’Africa.

Un sarto con bellissimo tessuto colorato, Vilanculos, Mozambico

Questo è il nostro elenco di 10 motivi per cui amiamo l’Africa. È un posto che rimane nel tuo cuore per così molte più ragioni di quelle fornite sopra. Se leggi questo e ne hai qualcosa da aggiungere, sentiti in omaggio al commento qui sotto e forse aggiungeremo il tuo suggerimento all’elenco. Ricorda solo che l’Africa non è tutte canzoni, sabbia, tramonti e safari. Dai un’occhiata a 10 lati negativi dei viaggi africani per ottenere un elenco dettagliato di cose da aspettarsi quando controlla il continente.

“La cosa più oscura dell’Africa è sempre stata la nostra ignoranza.”

~ George Kimble ~

Disclaimer: Goats on the Road è un associato di Amazon e anche un affiliato per altri rivenditori. Ciò indica che guadagniamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Previous post Shanghai, Cina: Skyscrapers & Smog
Next post Il più grande brunch del mondo: il vecchio convento, Orange, NSW