CHENGDU, Cina: la nostra visita alla gigantesca base di ricerca sull’allevamento Panda
dopo due notti in un grande ostello, era tempo di salutare Guilin. Abbiamo sollevato i nostri zaini sulle spalle, abbiamo trovato l’autobus locale per portarci alla stazione ferroviaria e abbiamo iniziato il nostro epico viaggio in treno di 25 ore a Chengdu nella provincia del Sichuan. La maggior parte delle persone vola a questa tappa del viaggio, ma non siamo riusciti a trovare biglietti di volo economici, inoltre, ci piace sempre prendere il treno; È il modo migliore per vedere la campagna e incontrare la popolazione locale.
La prima tappa è stata di 4 ore in una lezione di “mare duro”. Questo significa sostanzialmente che devi sederti ad un angolo di 90 gradi su un sedile con pochissima imbottitura. Per alcuni, è un viaggio molto lungo seduto in questo modo, ma per fortuna per noi eravamo lì solo per 4 ore prima di cambiare treno. Abbiamo incontrato alcune giovani donne davvero carine sul treno che erano ansiose di provare il loro inglese. Abbiamo avuto la nostra guida e tutti si sono radunati in giro mostrandoci dove vivono e abbiamo mostrato loro dove eravamo stati e dove stavamo andando.
Le donne anziane, che non possono parlare inglese, hanno fatto del loro meglio per unirsi alla conversazione, ma principalmente stavano solo ammirando la mia borsa intrecciata di bambù che ho ottenuto come regalo dal proprietario della pensione a El Nido, nelle Filippine. Lo adoravano tutti, troppo divertente.
Alla stazione ferroviaria – Buona fortuna ad acquistare biglietti senza inglese!
Il treno di classe di posti a sedere
Non so se qualcuno di voi guardi un idiota all’estero, ma il ragazzo dello spettacolo va in Cina e si lamenta di non esserci porte sui servizi igienici pubblici. Non avevamo idea di quale parte della Cina stesse viaggiando perché finora non avevamo visto nulla del genere. Una volta raggiunta la nostra prima stazione ferroviaria, ho dovuto alleviarmi e mi sono diretto in bagno. Mentre arrotondavo l’angolo ed entravo nel bagno, eccolava, smack in faccia: donne che si accovacciavano in un bagno senza porta che andava in giro per i loro affari!
Non sapevo dove cercare, quindi mi sono salito sul corridoio centrale cercando di trovare un “bagno” vacante da usare, ma ovviamente per trovare una cosa del genere, ho dovuto sbirciare dietro l’angolo di ogni stalla! Era troppo presto per avere a che fare con questo, anche se sono sicuro che non c’è mai il momento giusto. A peggiorare le cose, non erano servizi igienici adeguati (stile occidentale o stile asiatico), era solo una depressione con l’acqua che attraversava esso! Puoi immaginare com’è stato guardare i rifiuti degli altri correre proprio sotto di me … per fortuna ero vicino all’inizio della depressione, e non alla fine della depressione. È stato uno scioccante. Non ho mai visto niente del genere, nemmeno in India. La Cina si dimostrerebbe scioccante per noi in altri modi con il passare del tempo … Continua a leggere!
Abbiamo trascorso un po ‘di tempo prima che arrivasse il nostro prossimo treno, quindi stavamo solo in giro a chiacchierare. Dal nulla venne una donna e si sedette accanto a noi e iniziò a parlare cinese. Stava avendo una conversazione completa con noi e stavamo solo rispondendo “sì, ok, eh, non ti capiamo”. Alla fine, altre 2 donne e un uomo hanno finito per venire e tutti volevano foto con noi. È stato divertente. Quindi abbiamo fatto il servizio fotografico e poi ho chiesto loro di scattare una foto delle loro scarpe. Le donne in Cina indossano sempre tacchi da 5 pollici. Raramente vedo un tacco più piccolo. Camminano anche sulla città in loro, non so come lo facciano.
gente del posto amichevole alla stazione ferroviaria
Le donne e i loro tacchi da 5 pollici!
Dopo la nostra chiacchierata con le persone simpatiche, stavamo a bordo del nostro prossimo treno. Questa volta eravamo in una lezione di “dormiente duro”. È proprio come una classe SL in India, un sistema di base a castello a castello con 6 letti in una cabina.
il treno di classe dormiente
L’unica differenza tra questi e quelli in India è che in Cina i treni sono più puliti … ma il popolo cinese fuma! Dovrebbero fumare solo tra le carrozze vicino ai servizi igienici, il che è eccezionale in teoria, ma poiché il fumo può viaggiare, si è semplicemente diffuso attraverso il resto della carrozza. Non è stata la più grande corsa per noi. Inoltre, eravamo sulle cuccette di fronte all’altra, il che non è l’ideale. La cuccetta superiore ha la minima quantità di spazio, quindi non potremmo nemmeno sederci senza il collo completamente chinato; Se dovessimo andare in bagno, dovevamo scendere dall’alto, ed è anche dove si trovano gli altoparlanti! Essere proprio sotto un citofono cinese con una donna che urlava di qualcosa non era la sveglia più piacevole.
Darie nel carrello del ristorante del treno
Anche se c’era l’odore del fumo, un citofono molto forte e nessun A/C su questo treno, abbiamo finito per dormire beneE mi sono svegliato sentendosi rinfrescato. Abbiamo preparato il nostro porridge e tagliato i nostri mango per Breaky e abbiamo messo insieme le nostre cose. Siamo arrivati a Chengdu intorno alle 16:00 e abbiamo iniziato il nostro viaggio dalla stazione ferroviaria al nostro ostello. Eravamo su un autobus locale per circa 1/2 ora, quindi abbiamo dovuto passare a un altro.
Questa è stata la prima volta che abbiamo lottato per capire il trasporto a causa della barriera linguistica. Non c’è quasi nessun inglese parlato in Cina, letteralmente accanto a zero la maggior parte del tempo. Il personale degli ostelli è piuttosto fluente ma buona fortuna a trovare qualcun altro per le strade o in servizio clienti con cui comunicare. Quindi, il secondo giro in autobus ci ha impiegato un po ‘. Stavamo cercando ovunque, essendo puntato in ogni sorta di direzioni, i nostri zaini da 20 kg sembravano una tonnellata di mattoni ed eravamo pronti a salutare un taxi e farlo finire! Fortunatamente, abbiamo trovato il nostro autobus e ci ha lasciato praticamente di fronte all’ostello. Uff.
Abbiamo soggiornato presso l’accogliente pensione di Sim ed è stato fantastico, molto probabilmente il migliore in cui abbiamo mai soggiornato. Questo posto aveva ogni comodità che potevi immaginare: un bar, un ristorante (che serve notevole cibo in Sichuanese), 2 aree da giardino con tavoli e tavoli Sedie, una sala giochi con un tavolo da biliardo e un tavolo da ping, un banco di viaggio con tutti i tipi di informazioni e personale che erano in palla su tutto. Parlavano tutti un grande inglese ed erano davvero ben informati sulla loro città e sul loro paese. Non possiamo raccomandare abbastanza questo posto. Il cibo era così bravo nell’ostello che abbiamo mangiato ogni pasto lì, tranne uno.
Il nostro motivo principale per arrivare fino a Chengdu è stato vedere estinti molto carini, coccolosi e borderline, Panda Bears !! Il nostro ostello ha offerto un tour, ma come sapete, non siamo così entusiasti di fare tour, quindi ci siamo diretti il giorno successivo. Dovevamo solo prendere 2 autobus ed eravamo lì entro un’ora. Siamo andati alla gigantesca base di ricerca riproduttiva di Panda, appena fuori Chengdu. Allevano gli orsi di panda qui, ma sfortunatamente, gli orsi non sono in grado di essere reintrodotti in natura.
Sono diventati dipendenti dagli umani per nutrirli (i loro denti non sono abbastanza forti da aprire il bambù) e sono persino riluttanti ad accoppiarsi. Il posto si definisce una riserva per la fauna selvatica e non è pensato per essere uno zoo. Abbiamo scoperto che era una riserva abbastanza buona, non troppo simile a uno zoo, ma avrebbe potuto essere un po ‘meglio per gli orsi.
C’erano molte aree di panda piene di alberi per l’arrampicata, l’erba per giocare e costruire strutture in bambù per cui rilassarsi. L’unico problema era che i recinti non erano poi così grandi. Non erano terribilmente piccoli, ma avrebbero potuto essere un po ‘più grandi. Ad ogni modo, gli orsi di panda erano così carini e non sembravano preoccuparsi delle condizioni! C’erano 2 aree che si sono distinte per noi: un gruppo di 7 adolescenti e una mamma con 2 cuccioli. Questi orsi hanno così tanta personalità e talvolta i loro manierismi erano così umani.
Avrebbero preso un pezzo di bambù, si sedevano, si appoggiava a un albero o qualcosa del genere e iniziarono a mangiare. Quando sono pieni, si sdraiavano tutti sulla schiena come se avessero appena finito una cena di tacchino! È stato divertente.
Un pranzo di gruppo. Chengdu, Cina
Basta uscire. Chengdu, Cina
Mmmm, bambù! Chengdu, Cina
Sono così pieno! Chengdu, Chinaone Happy Panda. Chengdu, Cina.
Anche i cuccioli avevano tonnellate di personalità e uno in particolare era davvero sconclusionato. Salirebbe una collina e poi suonava giù per attirare l’attenzione dei turisti che lo guardavano; Sarebbe saltato su sua madre e cercava di accumulare con lei (non ne aveva nulla) e ha trascorso molto tempo a fare del suo meglio per scalare un albero (abbastanza goffamente potrei aggiungere) a dove si trovava suo fratello pisolino. La scena era così divertente e abbiamo visto tutto andare giù, ridendo di questo personaggio sfocato per tutto il tempo.
Cercando di salire dove si trova suo fratello. Chengdu, Cina
Quasi lì! Chengdu, Cina
Rilassarsi in un albero. Chengdu, Cina
Basta uscire. Chengdu, Cina
Oltre ai panda giganti, ci sono anche panda rossi in questa riserva. Non ne avevo nemmeno sentito parlare prima di venire qui. Sembrano procioni più che orsi, ma erano ugualmente carini. Ci sono meno di 1000 panda selvatici rimasti nel mondo, quindi abbiamo trascorso alcune ore a vagare e apprezzare il fatto che siamo stati in grado di vedere alcuni degli animali più in via di estinzione, anche se non erano in natura.Un panda rosso. Chengdu, Chinaso carino. Red Panda, Chengdu, Cina
Il giorno seguente ci alzammo presto per uscire e vedere alcune delle attrazioni in città. Ci siamo fatti strada intorno alla linea della metropolitana e siamo andati in un tempio buddista molto grande e ben conservato, tempio di Wenshu. Il posto era enorme e pieno di parchi, tartarughe, rane, monasteri, monaci e urne di metallo che bruciavano bastoncini di incenso come offerte. È stato un ottimo posto per vagare per un po ‘. Da lì abbiamo trovato alcuni backstreet fiancheggiati da lanterne rosse, vecchia architettura cinese e negozi.
ingresso al monastero
Tempio di Wenshu
incenso che brucia nel tempio di Wenshu
Fiori colorati, Chengdu, Cina
Bellissimo monastero
Una rana enorme al tempio. Chengdu, Cina
Siamo entrati in una casa da tè e abbiamo fatto come facevano i Sichuanesi locali, abbiamo preso un po ‘di tè verde e alcune chat. Non ci siamo completamente immersi all’ora del tè come lo avrebbero fatto … Apparentemente durante l’attività pomeridiana, un uomo arriva con un filo di metallo e un pennello con un po ‘di piuma alla fine, si stringe una torcia alla testa e inizia Scavare in profondità nel canale dell’orecchio per una pulizia dell’orecchio! Forse mi sarebbe stato risolto l’equalizzazione dell’orecchio e forse sarei stato in grado di andare a immergersi, ma non sembrava sanitario o sicuro, quindi abbiamo rinunciato a quello.
tè cinese tradizionale
Uso di pulizia dell’orecchio nella casa da tè!
Dopo aver assistito alla cosa più strana che accadesse in una casa da tè, o ovunque, siamo tornati in metropolitana per portarci più a sud per provare il famoso hotpot del Sichuan. Il cibo sichuanese è noto per essere pieno di peperoncini e molto piccante … che amiamo! I tavoli sono allestiti con un bruciatore integrato nel tavolo, il cameriere fa emergere una grande vasca bollente di olio piccante, che continua a bolle sul tavolo sull’elemento caldo.
Quindi vai nella stanza più fresca e scegli alcuni spiedini di cibo che vorresti cucinare nella bontà frizzante. C’erano un sacco di diverse scelte di carne (ci siamo assicurati che non ci fosse alcun cane nel menu) e molte verdure in offerta. Abbiamo riempito il nostro contenitore di stagno con manzo, maiale, pollo, broccoli, cavolfiore, germogli e zucca prima di tornare al nostro tavolo. È stato un modo piuttosto divertente e interattivo di mangiare e abbiamo finito per riempire noi stessi con le delizie piccanti.
Tutti gli spiedini in attesa di essere scelti
Cucinare i nostri spiedini nella vasca di olio piccante
Sulla strada di casa, abbiamo assistito a qualcosa di così bizzarro, così incomprensibile e così ridicolo che ci ha fatto fermare morti nelle nostre tracce. Ci hanno detto da altri viaggiatori (quando eravamo appena arrivati in Cina) che i genitori cinesi tagliano buchi nei pantaloni del loro bambino in modo che se devono andare in bagno è più facile un accesso. Ok, bene, abbiamo pensato. Ma non ci siamo resi conto esattamente di cosa significasse … ciò che significa è che sì, è più facile un accesso per fare un numero 1 o un n. 2 ma non lo fanno in bagno, lo fanno ovunque si sentono!
In questo particolare momento, stavamo camminando fuori da un centro commerciale molto elegante con nient’altro che Mercedes, BMW e Porsches parcheggiati fuori. L’auto si fermò, la mamma uscì con la sua bambina di 3 anni e la teneva sopra la bellissima fontana d’acqua che era davanti al centro commerciale, e lì andò. La sua pipì va nella fontana, e poi r