Un’avventura della Sunshine Coast, un’anteprima di Brisbane e una conferenza di Melbourne con 420 distillatori

probabilmente tanto un eufemismo quanto banale, ma gli ultimi due anni sono stati difficili.

Per l’industria dei viaggi, abbiamo dovuto fare praticamente una fermata completa. Ma un po ‘come gli autobus, tutti i tipi di cose si sono riuniti contemporaneamente. Christina e io ora ci siamo trovati di nuovo a vivere dalle nostre valigie.

Dovrei dire, è così bello essere tornati.

Con viaggi alla Sunshine Coast del Queensland e a Brisbane, e poi a una conferenza dei distillatori a Melbourne, non per menzionare i nostri primi voli perché marzo 2020, siamo entusiasti di quanto dobbiamo dirti, quindi entramo in esso .

Speriamo che tu ti dita in questa edizione.

Saluti – Jim e Christina XX

Dirigendoci dall’aeroporto di Maroochydore, guidiamo a nord -ovest nell’entroterra della Sunshine Coast. La nostra prima tappa è nel grazioso villaggio di Montville.

Una delle “tre ms dell’entroterra” (unita da Maleny e Mapleton) Montville’s Street è piena di negozi carini, gallerie e piccoli caffè e ristoranti impegnati, ed è visto da numerosi come il cuore creativo della regione.

Continuiamo da Montville ancora di più nelle montagne per Flame Hill Vineyard. Il Queensland non è spesso equiparato al paese del vino rosso, ma è più in alto nell’entroterra (il punto più alto di Montville in effetti) in cui è un po ‘più fresco, Flame Hill riesce a fare una gamma sorprendentemente ampia di varietà.

Ci sediamo a una degustazione e scopriamo che non solo ci sono molti tipi di vino rosso qui, ma sono anche molto ben fatti.

I nostri preferiti sono lo Chardonnay Montville e Rousanne Marsanne nei bianchi, e il Barbera e Traprock Shiraz nei Reds, ma ci sono molti altri da esplorare qui.

Puoi dare un’occhiata al nostro video di Flame Hill Vineyards qui.

Dopo la nostra degustazione, troviamo un posto nel ristorante della cantina con le sue bellissime panorami attraverso le montagne occidentali e meglio su Vines, dove vagano per vagabondi della Guinea.

Ci dilettiamo in splendidi cartoncini e formaggi inventati da prodotti da fornitori locali. La scorza lavata in particolare è superba.

Flame Hill fornisce anche menu a paddock-top-top-piastra da giovedì a domenica in questo premiato ristorante e alloggi di lusso nel loro cottage in loco.

Stasera, alloggiamo nella bellissima tenuta di Spicers Clovelly proprio lungo la strada da Flame Hill Vineyard – puoi dare un’occhiata alla nostra recensione completa qui.

La nostra camera nella casa di Montville di nuova costruzione è ben arredata e ha persino il suo cortile affondato.

Sebbene questa stanza sia ideale per un soggiorno romantico per una coppia che viaggia da sola, è ancora meglio per gruppi più grandi di un massimo di 12 persone. C’è una soggiorno e una sala da pranzo in comune e puoi anche avere cibo dal ristorante che ti è stato offerto.

L’hotel ha organizzato una sorpresa speciale per noi: una bottiglia di champagne nella loro enorme cabana che si affaccia sul barone del lago. È così tranquillo qui anche se è solo una breve passeggiata in pista per l’hotel.

Per cena, siamo al ristorante di Spicers Clovelly Estate, il grembiule a lungo ecologico.

La nostra degustazione di cinque portate con vini abbinati (ovviamente abbiamo fatto!) È assolutamente sorprendente. Cibo, vino, servizio e atmosfera sono tutti superbi.

L’atmosfera europea degli Spicers Clovelly Estate corre così fortemente in tutta la proprietà, che la cucina a lungo grembiule.

Dopo una rapida guida attraverso Melany a Spicer Tamarind Retreat, è tempo di coccole. Siamo a Medspa Anice, la destinazione suprema per i topi Medspa come me.

Qui ci viene mostrato un livello completamente nuovo di rilassamento, a partire da mezz’ora nella nostra idroterapia privata Medspa che si affaccia attraverso la parete aperta oltre la foresta pluviale oltre. Questa giacuzzi è piena di acqua di sorgente ricca di magnesio, che allevia la tensione e rilassa i muscoli stressati.

C’è anche una doccia a pioggia e una sauna qui per farci deliziarci prima che veniamo portati per un immersione, scrub per il corpo e fango, massaggio a pieno corpo e viso idratante.

Due ore e mezza trascorse volentieri: abbiamo messo insieme una recensione e un video di Medspa Anice qui.

Una volta che siamo di nuovo completamente vestiti, il personale ci mostra sul ponte dove il nostro pranzo leggero ci sta aspettando: una splendida tavola di salumi e un bicchiere di bolle.

Come per il resto dell’anice di Medspa, il mazzo continua il tema di Spicers di portare l’esterno. Il canto degli uccelli dalla foresta vicina, il cielo blu brillante e il prato ben curato riempiono la nostra visione fino a quando non ci sembra di essere le uniche persone in giro .

Troppo presto, lasciamo Medspa Anice e ci dirigiamo verso la nostra casa per le vacanze a Spicer Tamarind Retreat. Questo Spicers ha un’atmosfera completamente diversa per gli Spicers Clovelly. Piuttosto che le linee pulite e l’eleganza europea, Spicers Tamarind abbraccia il suo ambiente della foresta pluviale e sfrutta lo zen del sud -est asiatico.

La nostra enorme casa per le vacanze con due camere da letto è nascosta nei giardini tropicali e suggerisce privacy, pace e comfort.

Guarda la nostra procedura dettagliata video e la recensione di questo fantastico ritiro qui.

BPrestandosi magnificamente con l’ambiente circostante, il Tamarind (il ristorante di Spicers Tamarind Retreat e il proprietario dei due cappelli di Chef) ci riporta al nostro tempo a Chiang Mai e alle giungle di montagna della Thailandia settentrionale.

Il cibo qui è semplicemente incredibile.

Giochi intelligenti sui classici piatti asiatici e le tecniche moderne hanno senso i due cappelli che questo ristorante ha guadagnato.

Oggi ci stiamo dirigendo a nord verso la città di Eumundi, ma lungo la strada ci fermiamo ad alcuni vedenti. Il centro di scoperta della Forest e della foresta della foresta della foresta della foresta della foresta pluviale di Mary Cairncross è una risorsa straordinaria per le persone per conoscere una delle ultime vere foreste pluviali sub-tropicali rimaste nel paese e la storia dei custodi convenzionali della zona, il popolo di Jinibara.

La riserva ha escursioni attraverso la foresta, un centro di scoperta interattivo davvero eccezionale e una piattaforma di vista con panorami attraverso l’entroterra e le punte deformate delle montagne di Glasshouse.

Famoso per i suoi mercati bisettimanali che sono stati in corsa perché il 1979, Eumundi è un centro sociale, artistico e culturale della Sunshine Coast.

Questi mercati possiedono lo slogan lo fanno, cuocerlo, cucirlo, coltivarlo e ogni mercoledì e sabato la città si riempie di capacità con le persone desiderose di acquistare beni artigianali dal più antico mercato in corsa in Australia.

Proprio in linea con la natura artistica della città, Hola – Hotel dell’arte locale – è una celebrazione della creatività e della comunità. È anche un bellissimo hotel con straordinaria attenzione ai dettagli e al lusso.

Ecco la nostra recensione e la nostra procedura dettagliata di Hola.

L’arte locale che crea il concetto di questo hotel non si limita a ciò che è appeso alle pareti. Tutto, dalle tazze artigianali e alle posate ai paralumi e persino al lavandino del bagno sono tutti di artigiani locali.

Nato da un’idea di Nicky e Paul Thomas, Hola è un posto delizioso in cui soggiornare in un’affascinante e affascinante città di sole.

Proprio di fronte a Hola c’è l’Imperial Hotel, che è anche gestito da Paul e Nicky Thomas. E sebbene questo bellissimo vecchio Queenslander abbia tutti gli sguardi di un classico pub australiano, in realtà è meglio di tendenza.

Nel profondo delle sue profondità si trovano Eumundi Brewery e Distillatori Eumundi. Queste compagnie di birra e spirito artigianali sono anche il lavoro di Paul Thomas, rendendo questo pub davvero distinto.

E ospitano festival di musica dal vivo, eventi e persino matrimoni, i Thomas hanno davvero reso il centro sociale imperiale della città.

Dove mangiare a Eumundi: bungalow, eumundi caffè co, popina, bask

Per una città così piccola, Eumundi colpisce davvero il suo peso in termini di offerte di cibo.

Le cose iniziano con un eccezionale caffè a origine singola al caffè Eumundi Coffee Co e deliziose offerte per il pranzo al Bungalow Eumundi luminoso e vivace.

Per cena c’è la tariffa davvero compiuta a Popina e all’esperienza eterea di Bask.

Tutto questo in una strada e sono sicuro che ne abbiamo perso un po ‘.

Da Eumundi, ci siamo diretti verso la costa e oggi ci siamo diretti a sud verso Mooloolaba.

Questo è il bellissimo spruzzo navale della costa corallina. La nave ha più di 110 anni, restaurata dal proprietario Simon Thornalley, che ha creato tour ecologici in acqua salata, un’affascinante esperienza culturale distinta del fiume Maroochy e dei suoi canali.

A bordo di Simon, che ha l’eredità dell’isola di Driight Aboriginal e Torres, è la fantastica Bridgett Chilli, una felice donna Kabi Kabi allevata imparando la storia convenzionale di quest’area.

Mentre Simon ci guida lungo i corsi d’acqua, Bridgett ci racconta le storie che le è stato insegnato quando era una figlia della terra che vediamo fluttuare.

È estremamente interessante, ma anche inquietante per quanto male la terra e i suoi custodi originali siano stati trattati nel corso degli anni. È anche così essenziale che molte più persone lo imparano.

Durante la crociera e mentre ascoltiamo la zia Bridgett, siamo nutriti più volte, tra cui un po ‘di Bush Tucker, che si aggiunge all’autenticità dell’esperienza.

Dai un’occhiata al nostro articolo completo e al nostro video del nostro tempo a bordo dello spruzzo del mare di coralli qui.

Stasera, alloggiamo alla Novotel Sunshine Coast in Twin Waters. È un enorme resort che ha anche il suo lago. Gli ospiti possono eliminare kayak, tavole di sup e persino piccole barche a vela a quattro cuccioli sul lago, che ha anche ville in acqua.

In effetti, una delle regine della casa della villa Elizabeth II nel 2002. La nostra stanza non è proprio così il flash, ma ha una vista sul lago.

Il nostro ultimo pasto prima di lasciare la Sunshine Coast è un vero punto culminante. Viaggiando in Maroochydore, che sta rapidamente sviluppando un vivace centro città, stiamo mangiando al Market Bistro.

L’atmosfera ad alta energia del ristorante e il cibo incredibilmente buono sembrano aver portato molte della Sunny Coast qui per cena. Il posto sta pompando.

Dopo un drink al bar, trasferiamo al nostro tavolo. Il cibo qui a Market Bistro è a dir poco magnifico. Sapori, trame, colore e forma tutti coerenti per creare un’esperienza gastronomica totalmente, ma allo stesso tempo, ogni piatto è significativo.

Una versione moderna ideale su Vitello Tonnata, Calamari a legna in una ricca salsa oleosa, a carico SIl filetto di cotch e l’anatra cotta lenta in tortelloni artigianali e cheesecake e pavlova per morire … Penso di aver fatto il mio punto.

Leggi la nostra recensione di Market Bistro qui!

Questa mattina, siamo scesi a Brisbane per recuperare il ritardo con mio fratello. Rimaniamo con stile al Calile davvero sorprendente (come in un Portmanteau dell’isola della California) nella Fortitude Valley.

Abbiamo molto di più da dire su questo straordinario hotel – e puoi leggere la nostra recensione completa e vedere la nostra procedura dettagliata qui, ma nel frattempo ecco un paio di scatti molto più per stimolare il tuo appetito:

Questo è davvero un hotel fantastico. Il livello di dettaglio qui mantiene inaspettato e delizioso. Dai balconi di capesante che si affacciano sulla bellissima piscina alla simmetria Wes Anderson della hall a tutte le palette di colori e porte nascoste delle stanze. Posto sbalorditivo e distinto per deliziarsi in questa città.

Difficile per quanto ci si allontana dalla nostra bellissima stanza al Calile, è bello vedere mio fratello, nostro nipote e nipoti (sono così cresciuti!), Soprattutto dopo così tanto tempo non riuscire a non riuscire.

Ci fa venire voglia di tornare a Brisbane molto presto … che è già sulle carte.

Questo pomeriggio siamo riusciti a spremere in un evento di lavoro presso la bellissima Sofitel Brisbane Central. Accor ha recentemente nominato l’eccezionale Sarah Derry come CEO e stiamo pranzando con lei per festeggiare.

Molto al di sopra delle strade di Brisbane nella Lounge Executive del club di Sofitel Millesime, ci dilettiamo in un delizioso (ben infilato) pasto con pochi (solo 22 in realtà), tra cui i nostri eccezionali amici Claire Haigh, Naomi Hammond, Peter Hook, Shelley Winkel e Kate Webster.

E con un pasto delizioso, implica ridicolo. Morton Bay insetto, lombo di agnello cotto in due modi e un vassoio di tè di petit fours, almeno due dei quali abbiamo coperto di foglia d’oro. Sorprendente.

Poco prima di tornare a Sydney, abbiamo la possibilità di appendere i nostri con i nostri compagni Sonia e Chris, che si sono trasferiti qui un po ‘di tempo fa da Adelaide. È così bello raggiungerli.

Siamo rimasti in un pasto a Helenika, il ristorante di ispirazione greca al Calile.

Torniamo a Sydney pieno di idee su ciò che vogliamo vedere e fare la prossima volta che torneremo a Brisbane.

La città è cambiata così tanto negli ultimi anni.

Ma ora ci concentriamo sul nostro prossimo viaggio in arrivo: fino a Melbourne per la conferenza annuale dell’Associazione Australian Distillers.

Stiamo lavorando con Nip of Courage, il che è un distributore commerciale di Spiriti Australian Craft-che sono membri di lunga data e sponsor dell’ADA. È la nostra prima conferenza ADA ed è destinata a essere la più significativa.

Qui siamo tutti pronti per 420 delegati a scendere nella nostra stalla di benvenuto, dove distribuiremo borse Goodie zeppo di gin, tonico, snack e la copia più recente della rivista industriale di Nip of Courage 1992.

Siamo entusiasti di essere in questa conferenza, ma è anche bello mettersi al passo con Jarrod e Kathleen Davies-proprietari di proprietari di Nip of Courage-e l’ambasciatore del marchio nazionale e proprietario di Tiki Bar, con sede ad Adelaide, Ade Hula House, solo Abby.

Come ti aspetteresti con così numerose persone coinvolte nel settore degli alcolici, le bevande di networking sono una parte importante di questa conferenza, più di qualsiasi altra in realtà.

La distilleria di whisky con sede a Port Adelaide Starward ha messo drink di benvenuto nella loro bellissima struttura, con l’intrattenimento domestico da parte dei cani da tap e il sostentamento attraverso un enorme tavola di salumi e camion alimentari.

Incontriamo ospiti di distillatori tutti con le loro storie affascinanti e personalità dinamiche. Le spalle per noi sono la bellissima Stuart e Naomi McIntosh della Distilleria del bambino di Capo e della leggenda Steve Timms della distilleria di Fossey a Mildura.

Dopo una giornata intensa ascoltare da panelisti e oratori da solista parlano di tutti i tipi di problemi sulla distillazione e sul paesaggio degli spiriti australiani, ci prendiamo tutti sedili per la cena di gala sciccosa.

Oltre 150 ospiti riempiono l’enorme sala da ballo del Pullman Mercure Albert Park Hotel, dove celebriamo l’induzione del deserto di “Spike” del defunto Raymond nella Hall of Fame dell’ADA.