Come arrivare da Provenza a Pompei-Il nostro piano di viaggio europeo di 2 settimane

La costa dell’Europa ospita alcuni dei luoghi più spettacolari della Terra. Viaggiamo dalla Provenza in Francia fino a Napoli in Italia per portare la Riviera. Ecco il nostro itinerario di 2 settimane.

L’Europa è un posto così bello per viaggiare. Non solo il mix di culture, scenari e clima è un paradiso del viaggiatore, ma anche l’appello europeo è nella facilità che puoi viaggiare tra così tanti paesi.

La signora Romance e io adoro l’Italia e torno il più spesso possibile. E quando non ci siamo, ci stiamo pensando.

Di recente abbiamo lavorato con Skyscanner, che ci ha impostato la sfida per sviluppare il nostro piano di viaggio di 2 settimane in Europa. Con così tanti posti tra cui scegliere da visitare nel continente, è stata una domanda difficile.

Quindi, seguendo l’adagio del vecchio scrittore, abbiamo scritto di ciò che sappiamo.

Come arrivare da Provenza a Pompei – un piano di viaggio della Riviera

Il viaggio dalla Provenza a Pompei che abbiamo creato affronta le splendide attrazioni di St Tropez e Great in Provence, che abbiamo scritto alcune volte prima, la costa affascinante della Cinque Terra nel nord -est dell’Italia, fino a Napoli, Pompei e la squisita costa amalfitana.

Come puoi vedere, abbiamo anche dedicato un po ‘di tempo all’isola di Capri, appena al largo della costa di Napoli. Non fa abbastanza parte della costa di Amalfita, ma è così bello lì, abbiamo sentito che doveva essere parte del viaggio. Non ho mai visto la signora Romance molto più arrabbiata nel lasciare un posto come quando siamo saliti sul traghetto sulla terraferma.

Ecco la storia del nostro tempo su Capri.

Mentre viaggi lungo la costa italiana, raccomandiamo anche di dirigerci nell’entroterra. Ci sono alcuni luoghi spettacolari da visitare lungo la strada se hai tempo. La Toscana è fantastica: ecco la nostra biblioteca in questa bellissima parte del paese.

L’unico posto nel nostro piano di viaggio che abbiamo incluso che non abbiamo verificato è l’isola di Elba. Tuttavia, i nostri amici hanno avuto la loro luna di miele lì e ha detto che era incredibile. E inoltre, se era abbastanza buono per Napoleone …

Ecco il nostro piano di viaggio per intero sul Skyscanner, che ha tutti i dettagli del viaggio, oltre a cose da fare, tempi di ogni destinazione e ispirazione fotografica dietro il viaggio.

Questa sfida faceva parte di un progetto più grande in cui noi e altri 3 blogger di viaggio abbiamo messo insieme i nostri itinerari che abbracciano 10 paesi attraverso l’Europa. I risultati sono affascinanti: vedi gli altri itinerari qui.

Dove andresti se avessi 2 settimane in Europa? Viaggeresti da un paese all’altro o rimarresti in un posto? Viaggeresti da Provence a Pompei in questo modo? Diteci nei commenti!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Previous post Il fiume sotterraneo nelle Filippine – una nuova questione naturale del mondo
Next post Guida a zaino in spalla di budget a: Sudafrica