5 cose da tenere a mente quando vai a Cebu, nel sud delle Filippine

, pensa a te stesso crogiolarsi al sole di una delle isole distinte del mondo. Pensa a tenere un libro sotto un albero di cocco con nient’altro che te stesso per farti compagnia e il ronzio occasionale dell’uccello funge da musica di sottofondo.

Foto di Junho Lee CC BY-NC-ND 2.0
La vita è buona, eh? Ed è molto più dolce quando ti trovi in un posto che puoi chiamare casa.

Quando ero un bambino, ho sentito storie sulla città natale di mio padre: Cebu. Ma era un posto lontano da quello che chiamo casa, una casa modesta ma moderna a Greater Manila. Ho vissuto nella città natale di mia madre a Oriental Mindoro per due anni e questa è stata una seconda casa per me. Chi avrebbe insegnato che avrei trovato il terzo in un posto che a malapena pensavo di esplorare? Se me lo chiedi, non è in cima alla mia lista, ma una conversazione di Facebook con un amico mi ha portato a prenotare un volo per Cebu nell’ultima parte di ottobre di quest’anno.

Ho appena lasciato il mio lavoro e ho scritto una storia su come ho preso la decisione di vivere la mia vita guidata da più passioni, il mio amico di scuola superiore Larmie, di cui non vedo da sei anni, mi ha inviato un messaggio su Facebook e dopo aver scambiato pensieri casuali su Le nostre scelte nella vita, abbiamo preso la decisione di viaggiare insieme. Questo viaggio è stato fatto quasi un mese dopo il mio viaggio a Bali e così ero ai massimi storici per l’avventura e la voglia di viaggiare.

Foto di George Parrilla CC di 2.0
Cebu, noto anche come Queen City of the South, è una provincia dell’isola nelle Filippine ricche non solo nella cultura e nel patrimonio, ma anche in acque cristalline e spiagge eccellenti. Recentemente nominato come il 19 ° miglior isola al mondo da Conde Nast Traveller insieme a Palawan e Boracay, Cebu è il miglior mix di vita moderna ma suburbana. In un certo senso mi rammarico di aver apprezzato quest’isola solo ora quando mio padre si è comportato da allora di essere un Cebuano.

Ma a parte essendo un orgoglio filippino, ci sono cinque (5) cose che bisogna sapere quando si viaggia a Cebu, che tu sia un locale che cerca di trovare una vacanza instagrammabile o un straniero alla ricerca della migliore vacanza tropicale.

Sommario

1. Sapere cosa vuoi e prepararti per quello che potrebbe accadere tra
2. Urla sotto una cascata e lascia che l’acqua fredda penetri attraverso la pelle
3. Scollegare e sentire la sabbia sulle dita dei piedi
4. Vai in un luogo di festa senza sentire il bisogno di festeggiare
5. Reveling nel ricorso dell’isola

Informazioni sullo scrittore:

1. Sapere cosa vuoi e prepararti per quello che potrebbe accadere tra

Sai come alcune persone classificano il tipo di viaggiatore che sono? Alcuni amano immergersi nella cultura del luogo, altri vogliono esplorare territori incontaminati mentre le persone in cerca di adrenalina cercano le attività che possono fare il cuore che possono svolgere.

Sia che tu ami semplicemente mentire sulla spiaggia o scegliere sport acquatici estremi, Cebu è una delle migliori scelte della lista. Utilizza diverse prelibatezze per i viaggiatori.

Foto di Junho Lee CC BY-NC-ND 2.0
Per gli amanti della spiaggia come me, puoi assolutamente sfruttare il lungo tratto di costa dell’isola con il suo mare turchese che si fonde perfettamente con la riva. Personalmente adoro Lambug Beach a Badian perché ti dà la sensazione di essere lontano da casa – senza turisti che rimangono alzati a tarda notte. Nessuna vita notturna, solo la combinazione di serenità e rilassamento.

Ma anche se ti piace solo stare in spiaggia, la grande varietà di attività di Cebu risveglierà il drogato di avventura in te. La mia amica, Larmie, ha provato Canyoneering alle famose cadute di Kawasan a Badian mentre ho optato per non essere a causa di un recente infortunio alle costole. In realtà ho pensato di non fare alcun sport acquatico perché beh, ero troppo spaventato. Tuttavia, la forza vitale in me mi ha spinto ad andare là fuori e affrontare la mia più grande preoccupazione: acque profonde. Alla fine, sono andato a vedere e nuotare con gli squali balena di Oslob.

Se pensi che il tuo piano di viaggio non cambierà l’ultimo minuto, ripensaci, perché spesso saprai solo le cose migliori di un posto da quando sei già lì.

2. Urla sotto una cascata e lascia che l’acqua fredda penetri attraverso la pelle

Cebu non è solo dotato di spiagge perfette e persone incredibili, ma ospita anche molte altre attrazioni per vacanzieri che si troverebbero appagamento nella scoperta. Personalmente ho scelto a mano Kawasan Falls situato a Badian. Siamo andati dritti lì dall’aeroporto per mezzo della fodera degli autobus Cerere presso il terminal degli autobus South nella città di Cebu. La tariffa in cabina dall’aeroporto al terminal è di circa PHP 130,00 e il bus climatizzato (tramite Barili) costa circa PHP 120,00.

È stata una buona corsa in autobus di due ore, a seconda del traffico. Scendi alla chiesa di Matutinao e una volta che lo fai, diverse guide ti chiederanno se andrai a canyoneering per arrivare a Kawasan o prenderà invece il sentiero. Ho preso il sentiero di quindici minuti e il mio amico è andato per la sua avventura. Arrivare a Kawasan per mezzo del sentiero è stato facile come un gioco da ragazzi. La quota di ingresso è PHP 20,00.

Foto di Kenneth GAnullnull

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Previous post 9 semplici viaggi di Sydney Weekend per un’affascinante vacanza
Next post Great Lakes Road Trip